top of page
Immagine del redattoreFederico

“THE DRAWER” di Kelsie Kimberlin

"The Drawer" di Kelsie Kimberlin è un viaggio coinvolgente attraverso i molteplici cassetti della vita, ognuno dei quali porta con sé la propria risonanza emotiva. In quanto musicista e cantante di origine americana-ucraina, il primo EP di Kelsie Kimberlin non solo affascina con le sue melodie accessibili, ma approfondisce anche temi sociali commoventi e narrazioni personali, dimostrando la sua profonda comprensione del potere trasformativo della musica. Composto da otto tracce, "The Drawer" è una testimonianza della maestria musicale di Kelsie, con successi eclatanti come "Parking Lot", le cui ritmiche contagiose e il sapore latino trasportano gli ascoltatori nelle vibranti strade di Cartagena, in Colombia.


La prima canzone dell'EP, "The Drawer", stabilisce il tono con la sua rappresentazione cruda di una relazione tumultuosa contrassegnata dalla passione e dall'eventuale emancipazione di fronte all'abuso.

Ogni traccia si dispiega come un capitolo nella vita di Kelsie, dall'implorazione speranzosa di "Meet Me Anywhere" al fascino seducente di "Fatal Attraction", esplorando temi come l'amore, il desiderio e la resilienza. Degna di nota è "Twinkle", accompagnata da un toccante video che celebra la resilienza dei giovani transgender come Dempsey Jara, sfidando le norme sociali e sostenendo l'accettazione e l'inclusione.



"January Through December" e "Summertime's Gone" offrono meditazioni introspettive sul passare del tempo e sulla natura effimera dell'amore, mentre "Recovery" approfondisce le complessità delle lotte giovanili e l'importanza di cercare supporto nei momenti difficili. Oltre che semplici composizioni musicali, ogni brano in "The Drawer" si dispiega come una narrazione meticolosamente elaborata, invitando gli ascoltatori ad immergersi nelle profondità dell'emozione umana e dell'esperienza. Attraverso il suo EP, Kelsie Kimberlin esprime eloquentemente le lotte e i trionfi universali che risuonano con il pubblico di tutto il mondo, dimostrando che la musica oltrepassa i confini e parla profondamente all'anima.



Scrittore; Federico



Comments


bottom of page