top of page
Immagine del redattoreFederico

“ROCK AIN’T DEAD” di Robbie Rapids


Robbie Rapids è un cantante/chitarrista di Grand Rapids, attualmente residente ad Atlanta, GA. Lo stile musicale di Robbie può essere descritto come Jangly Power Pop Rock. È il creativo compositore e paroliere che ha collaborato con il prolifico session musician/produttore David Levene, per creare una collezione che attinge da 4 decenni di influenze rock (*anni '60-'90).


La strumentazione classica di Rock ain’t dead è intessuta come fili colorati in un tessuto di indie alt-rock degli anni '90, con riverberi chitarristici sognanti e un'atmosfera che piacerà ai fan del pop rock. Le armonie vocali testurizzate e perfezionate aggiungono ulteriore profondità, ricchezza e varietà alla tavolozza sonora. Il lavoro vocale è contenuto ma commovente; realizzato con cura; eppure non artificiale in nessun modo.


C'è una sorta di stile poetico, artistico, stream-of-consciousness dei testi che trovo coinvolgente e un po' oscurante. Forse è questo che lo rende interessante. Dopo le prime ascoltate, sono rimasto catturato e ho capito che "Rock ain’t dead" è l'inno. Ascolta questo brano su tutte le principali piattaforme!





Scrittore; Federico

Kommentare


bottom of page