top of page
Immagine del redattoreFederico

“HEARTBEAT” di Mark Winters


Mark Winters si autoproclama "secchione della matematica" e ha coltivato il suo "cervello da scienziato spaziale" ottenendo una laurea in Ingegneria Aerospaziale, Aeronautica e Astronautica, che influenza pesantemente il modo in cui scrive musica. A Mark piace prendere cose complesse, come le emozioni, e esprimerle in modo facile da capire. Bilanciare la sua creatività di destra con il suo analitico cervello di sinistra è parte del suo viaggio di una vita; la musica è solo un altro luogo in cui esplora questo equilibrio.


Il nuovo singolo di Mark, Heartbeat, è un invito in uno spazio aperto. Potrebbe essere descritto come un'esperienza di mindfulness a ritmo sostenuto, incastonata in linee luminose e vibranti di chitarra acustica e in una linea di basso pulsante. Una percussioni calde e armonie vocali gentili e fluenti sono intrecciate al momento giusto e nella giusta misura.


I testi, insieme allo stile di consegna vocale di Mark, invitano all'introspezione; all'interiorità.

L'effetto complessivo è quello di trascinare il corpo nell'anima, in qualche modo, nel modo più naturale ed effortless. Nemmeno ti rendi conto che sta succedendo. La cadenza ritmica dei testi è stranamente sia rassicurante che energizzante. Amo questa canzone e ciò che offre all'anima umana.



Scrittore; Federico

Comments


bottom of page