top of page
Immagine del redattoreFederico

Chris Cachia pubblica “HIGHNESS BOW”



L'arte coinvolgente spesso proviene da luoghi difficili. Un rapper canadese, Chris Cachia, continua a utilizzare le sue lotte personali per realizzare il suo ultimo progetto, Persona. Creato durante la pandemia, un periodo di ansia aumentata per molte persone, compresi coloro che, come Cachia, gestiscono il disturbo ossessivo-compulsivo (OCD), l'album canalizza quest'epoca della maschera come punto di partenza per una storia di crescita e rap lirico.


Se siamo un continuum di vite interpretate, allora Persona è una storia di interpretazione dall'autostrada al trono. Charlie McEvoy, amico di Cachia fin dall'infanzia, ha prodotto l'album.

Cachia racconta come abbiano registrato per la prima volta musica all'età di otto anni nel seminterrato di Cachia, sul registratore a nastro del padre. Decenni dopo, continuano ancora a fare musica e perfezionare i loro mestieri. McEvoy gestisce In Tune Studios a Stratford, Ontario, mentre Cachia è sempre in movimento.



È un coinvolgente performer dal vivo che ha scalato le classifiche delle radio universitarie canadesi e, nelle sue altre vite, è un padre e marito devoto, educatore e creativo. La traccia di chiusura dell'album Persona, "Highness Bow", è un'audace e surreale ode alla divinità dell'io. Musicalmente, è ricca di tristi riff di pianoforte e liriche appassionate. Allo stesso modo, il video musicale di Highness Bow è audace, etereo e caleidoscopico. Ascolta Highness Bow e altre canzoni dell'album Persona su Apple Music/iTunes, Bandcamp, Spotify e attraverso tutti gli altri principali distributori digitali.



Scrittore; Federico

Comments


bottom of page