top of page
Immagine del redattoreFederico

“RATHER BE ME” di Jake Aldridge


Rapper-turned-singer Jake Aldridge è uno degli artisti britannici più intriganti degli ultimi anni. Nonostante abbia iniziato la sua carriera con una mancanza di ritmo naturale, è diventato un musicista pluripremiato raccogliendo più premi nella categoria miglior artista.


In un'epoca dominata da botox, filtri e Photoshop, Jake spera che il suo nuovo singolo pop-country, Rather Be Me, ispiri gli ascoltatori ad abbracciare le loro stranezze e difetti e a rimanere fedeli a se stessi.


Con così tanti cantanti di quest'epoca che perdono il loro talento, cambiano i tasti o nel peggiore dei casi lasciano cadere ottave complete dalla voce originale, ecco Jake. Inesorabile, ancora in miglioramento, ancora facendo il culo, e se Piuttosto essere me, è un'indicazione, quegli altri cantanti possono tornare alla bottiglia e alle sigarette, basta dare a Jake il microfono.


La musicalità e la produzione fantastiche non possono salvare questa versione dall'essere una grande musica di sottofondo ambientale, una voce ritmica e ben rilassante. Niente si attacca alle costole in questa versione, lasciando l'ascoltatore affamato di qualcosa di più. Un sacco di promesse e potenzialità. Il meglio e di più a venire.




Scrittore; Federico

Komentarji


bottom of page