top of page
Immagine del redattoreFederico

“MISANTHROPY” di Andy Arno


Andrea Arno Jubert (nato il 20 marzo 1991) è un compositore, cantante e musicista spagnolo. All'età di 21 anni ha deciso di studiare all'"Escuela Taller de Blues di Barcellona", dove ha preso lezioni di canto con Marian Barahona e Jonathan Herrero.


Così come le lezioni di lingua musicale con Ivan Kovácevic. Questo è stato il periodo che l'ha influenzata di più artisticamente, poiché è entrata in contatto con le radici della musica popolare. Con la band della scuola di musica, si sono esibiti al Poble Espanyol, al festival Via Júlia e alla FNAC di Las Arenas. Tre anni dopo, Andy ha iniziato a scrivere e registrare le sue canzoni nel suo studio di casa.


Misanthropy” di Andy Arno è il vaso perfetto per l'emozione sentimentale e intima così delicatamente ritratta nella canzone. La voce brillante e idiosincratica di Andy combinata con i testi hard-hitting vivificherà il cuore di qualsiasi ascoltatore. È semplice, ben consegnato e nel complesso bello senza sforzo. La canzone inizia con un riff di chitarra acustica elegantemente scelto con le dita.


La sua voce delinea una melodia ma imita il discorso, una tecnica difficile da eseguire, ma sempre efficace. Dà l'illusione della vicinanza di qualcosa di inedito e reale, restituendo parte della tonalità e stabilendo un equilibrio soddisfacente. Le parole sono intrise di tenerezza, gratitudine e nostalgia. Andy è un artista che sicuramente non vuoi perderti.




Scrittore; Federico

Comments


bottom of page