Oggi, ripercorriamo il rilascio archetipico di "INTRINSIC" del 7 luglio 2022 da parte di akilbeatsdenver. Un album di venti tracce indubbiamente clinico. Il suo primo album e un debutto e la corsa è iniziata, su tutte le principali piattaforme. L'album inizia con la traccia "VITAMIN A" e si conclude in modo sorprendente con "SULFUR".
L'album contiene tutti gli elementi musicali necessari che un buon album dovrebbe avere. L'eterea strumentazione brilla in ogni canzone con altre tastiere e bassi lenti disposti melodicamente e sequenzialmente.
L'atmosfera elettronica è una combinazione insolita e rinfrescante di suoni e strumentazione. La canzone è ancorata in pulsazioni elettroniche rilassanti, simili a battiti cardiaci, mentre i sapori terreni e umani dell'orchestrazione pop sono sapientemente intrecciati in tutto.
Le linee acustiche intessono il background quasi impercettibilmente.
Lunghi, leggeri tocchi di accordi al piano irraggiano calore sulla scena sonora. Non vedo l'ora di vederlo esibirsi quest'autunno durante il suo tour, se ce ne sarà uno, e di sentire cosa farà con il suo album. Ascolta Intrinsic qui!
Scrittore; Federico
Comments