top of page
Immagine del redattoreFederico

“90’S DARLING” di Dust Cwaine


Dust Cwaine (alias David Cutting) è un cantautore e drag artist. Sono un aromatico non-binario, noto per la loro creatività luminosa e terrosa. L'arte di Dust si concentra sulla natura politica dell'identità queer, evocando un senso di appartenenza e di unione con la loro presenza in spazi vivi.


La musica di Dust si ispira all'insurrezione dell'alt rock della fine degli anni '90 e dei primi anni 2000, intrecciando liricamente seriamente con l'umorismo, per una familiarità emotiva che è immediatamente disarmante.


"90'S DARLING" ha colpito il mondo il 22 luglio 2022. La strumentazione classica è intrecciata come fili colorati in un arazzo di alt-rock indie degli anni '90, riverbero di chitarra da sogno e un ambiente che piacerà ai fan dell'alt-rock degli anni '90. Le armonie vocali testurizzate e perfezionate aggiungono ancora più profondità, ricchezza e varietà alla tavolozza del suono. Il lavoro vocale è sottomesso ma emozionante; realizzato con cura; ma non artificiale in alcun modo.


C'è una sorta di stile di testi poetico, artistico, stream-of-consciousness che trovo sia coinvolgente che un po' oscurante. Forse è questo che lo mantiene interessante. Quindi, alza il volume, '90's Darling' deve essere sentito ad alta voce!



Scrittore; Federico

Comments


bottom of page