top of page
Immagine del redattoreFederico

“TU CALOR” di Caela & Paco Acústico



Ho estratto dal mucchio queste gemme Caela e Paco Acústico dall'Austria. Il loro ultimo singolo, Caela, rilasciato quest'anno, è saturato e marinato in un fantastico mix di chitarre. Sono stato catturato al primo ascolto. Le chitarre sono stratificate in un'atmosfera sognante ma decisa nell'apertura, piena di promesse per gli amanti della buona musica. Che è Tu Calor.


La linea melodica della chitarra si sente speranzosa e forse anche giocosa; energica senza essere eccessivamente alla ricerca di attenzione. Adoro il lavoro complementare del basso, profondo e ancorante, che porta fuori tutti i colori e le sfumature delle chitarre soliste e ritmiche. E continua a muoversi ed evolversi. La sognante atmosfera si trasforma in una sensazione più aggressiva, riversandosi in un ampio e aperto ritornello guidato dalle voci principali di Caela e arricchito da armonie vocali delicatamente lussureggianti.


Non so se si possa definire Tu Calor incantevole, ma mi sento come sotto un incantesimo. O in un sogno, mentre lo stile vocale seducente di Caela si ripete, Sono felice di essere stato introdotto al lavoro di questi artisti e curioso di vedere dove li porterà la strada.




Scrittore; Federico


Comments


bottom of page