Dolly Dolores ha iniziato a cantare all'età di 10 anni ispirandosi ai dischi che ha trovato nella stanza delle sue sorelle maggiori. La sua prima ispirazione è venuta dai grandi del soul e del blues come Ray Charles, Amy Winehouse e Nina Simone. Ha imparato da sola a suonare la chitarra nello stesso periodo di tempo e ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni. Facendo il suo debutto commerciale nel 2014 ha ricevuto un grande successo sia dalla radio che dalla televisione svedese con la canzone "Pä mändag börjar jagigen". Dopo sei anni di silenzio è tornata con nuova musica nel 2021 introducendo un nuovo suono con elementi cinematografici e sperimentali.
Il suo ultimo singolo "Night time" è un pezzo senza tempo che fonde la produzione pop moderna con synth analogici e insoliti. Un inno che spezza il cuore per la pista da ballo. La notte è fuori su tutte le piattaforme il 29 aprile. La notte è un inno che spezza il cuore per la pista da ballo. Questa non è una canzone sull'essere forti e superare quella che ti ha spezzato il cuore. Si tratta della disperazione che si può provare solo quando si viene feriti da colui che si ama. Dolly Dolores ha scritto la canzone quando ha comprato il suo primo apparecchio di registrazione. È stato il suo primo tentativo di produrre la propria musica e Night time è stata la prima canzone creata.
È stata ispirata dalla moderna musica house elettronica ma anche dai suoni più analogici dell'anima e del disco degli anni '70. Nella canzone mescola sintetizzatori analogici insoliti come l'accordo Omni e Ondes Martenot con strumenti più convenzionali come i corni. Questo è un pezzo senza tempo per i cuori spezzati là fuori! "I always dreamt of creating a really depressing song but that also works on a dance floor. Those kinds of songs are my favorites!" Disse Dolly Dolores. Ascolta Night time qui!
Scrittore; Federico
Comentários